fbpx
Massaggi rilassanti

Tecniche rilassanti

Massaggio svedese

Prende il suo nome dalla nazionalità del fisioterapista che l’ha ideato. È il massaggio occidentale per eccellenza. Può essere eseguito sull’intero corpo o solamente su una parte, con manualità più profonde o più moderate in base anche alle esigenze del ricevente.

Benefici
È un massaggio prettamente rilassante con una componente tonificante, aiuta la circolazione emolinfatica.

 

Massaggio californiano

Ha origini nelle cliniche californiane negli anni 70 per persone che avevano subito grandi cambiamenti corporei che incidevano sulla psiche.
Il fine di sviluppare la percezione, stimolare i sensi e migliorare lo schema corporeo.
Il massaggio sviluppa una tecnica dolce e avvolgente, i cui movimenti lunghi a chiudere verso il centro del corpo “ ne mettesse insieme i pezzi”, ricostruendone così l’identità integrale.

Benefici
Massaggio rilassante per eccellenza, ha importati benefici fisiologici sul sistema linfatico e circolatorio. Importante scambio energetico.

“il massaggio californiano è una carezza, uno sfioramento unico e avvolgente senza mai perdita di contatto tra massaggiatore e ricevente.”

 

Massaggio hawaiano

Lomi lomi o massaggio hawaiano, ha origine dagli antichi rituali hawaiani. I movimenti riproducono l’oceano, con un’alternanza di movimenti dolci e manovre energetiche. L’intento con il quale è eseguito è quello di spingere l’anima verso nuove progettualità. Mira ad unire cuore e anima. Per questo è detto il massaggio del cambiamento, a fine seduta il ricevente dovrebbe sentire una rinnovata energia.

Benefici
Ha un effetto rilassante sulle tensioni fisiche, muscolari ed emotive. Lo scopo di ristabilire l’equilibrio fra corpo e spirito donando serenità e amore. Fortemente nutriente per la cute in quanto per eseguirlo viene utilizzato molto olio.

“ il massaggio hawaiano è il massaggio dell’anima o loving hands massage”

 

Massaggio decontratturante

È un massaggio svedese più specifico e concentrato sulla contrattura muscolare. È concentrato sul fascio muscolare e le manovre effettuate  per sciogliere queste tensioni.
Può essere eseguito solamente sulla parte interessata dalla contrattura oppure su tutto il corpo a discrezione del ricevente.

Benefici
Scioglimento delle contratture, riattivazione dei centri nervosi e ossigenazione di tutto il corpo, favorendo l’eliminazione delle tossine.

 

Massaggio linfodrenante

Agisce a livello superficiale sulla cute per essere più efficace sulla circolazione linfatica.
Le manovre specifiche possono essere eseguite su parti specifiche o su tutto il corpo.
È eseguito con olio arricchito da sostanze drenanti.

Benefici
Dall’alto potere drenante agevola l’eliminazione dei liquidi in eccesso aiutando il metabolismo ad espellere le tossine, risulta essere anche molto rilassante.